Il mistero del Santo Graal e del suo percorso

si svela a Napoli

Napoli

Storia, mito e leggenda si fondono in un affascinante convegno che mette in luce il valore del Cammino del Santo Graal.

Napoli, 22 giugno 2019  – Sabato prossimo, 29 giugno, la Sala dei Baroni del Maschio Angioino diventerà palcoscenico di mistero e conoscenza durante il convegno «Il Graal tra storia, mito e psicologia». Questo evento fa parte del calendario della mostra «Santo Graal: Storia, Mito e Leggenda», che offre la possibilità di ammirare una copia del Santo Calice, immergersi nella sua affascinante storia e conoscere il percorso internazionale denominato Via del Santo Graal, Itinerario della Conoscenza, Sentiero della Pace.

Esperti italiani di vari settori si riuniranno per svelare i segreti del Graal:

  • Clementina Gily, docente Università di Napoli Federico II Aestetica Filosofia (pensiero visivo) Studi di filosofia idealista e italiana. 
  • Vittorio Del Tufo, giornalista, vive e lavora a Napoli. Redattore capo de Il Mattino, è autore della pagina settimanale L’Uovo di Virgilio.
  • Adolfo Ferraro, psichiatra, esplorerà il significato psicologico del mito.
  • Salvatore Forte, esperto di simbologia, Francesco Afro De Falco, regista, e Annalisa Di Lorenzo, attrice, dell’Associazione IVI Interactive Video Routes, presenteranno il fenomeno del «Libro di Luce» scoperto nella Sala dei Baroni.

La conferenza culminerà con l’interpretazione di brani poetici della tradizione aragonese da parte di Annalisa Di Lorenzo.

La mostra «Santo Graal: storia, mito e leggenda» vi invita a fare un viaggio nel tempo, dalla copia del Santo Calice della Cattedrale di Valencia all’epoca di Alfonso I d’Aragona. 

Domenica 30 giugno la rassegna si chiuderà con le «Rievocazioni storiche aragonesi», a cura delle associazioni «Compagnia d’arme La Rosa y La Spada» e «Rievocatori d’antica». Uno spettacolo unico che farà rivivere l’epoca medievale.

Non perdere l’occasione di immergerti nel mistero del Graal e scoprire le mille sfaccettature del suo percorso internazionale.

#SantoGrial #MaschioAngioino #Nápoles #Exposición #Conferencia #Historia #Mito #Leyenda #RecreacionesHistóricas

Contattateci all'indirizzo

12 + 10 =